Recesso

In conformità al Decreto Legislativo 21/02/2014, n. 21, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificare il motivo entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto con una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante email all'indirizzo “autoricambiraem@gmail.com”.
Il Cliente dovrà quindi restituire i beni o consegnarli a noi presso il seguente indirizzo:

RAEM S.R.L. Via Argine 1150 80147 Napoli (NA).

In conformità all’articolo 57 del Codice del consumo, il reso dovrà essere restituito senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci sia stata comunicata la richiesta di recesso. Si considera rispettato il termine di restituzione se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, salvo diversa indicazione.
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Cliente è tenuto a restituire i beni integri, senza danneggiamenti o segni di usura eccessivi.

Danni all'imballaggio originale: Se l'imballaggio originale del bene risulta danneggiato in modo tale da non poter essere più utilizzato per la rivendita, il Cliente potrebbe essere ritenuto responsabile per la diminuzione del valore del bene.

Usure eccessive: Analogamente, se il bene stesso presenta segni di usura che vanno oltre quanto ragionevolmente prevedibile per una prova del prodotto (ad esempio, graffi, ammaccature, rotture), il Cliente potrebbe essere ritenuto responsabile per la diminuzione del valore del bene.

Valutazione della diminuzione del valore: In caso di danni all'imballaggio o usure eccessive del bene, R.A.E.M. S.R.L. si riserva il diritto di valutare la diminuzione del valore del bene stesso e di detrarre tale importo dal rimborso da corrispondere al Cliente. La valutazione sarà effettuata da personale esperto, tenendo conto del tipo di bene, dell'entità del danno o dell'usura e del suo impatto sul valore residuo del bene.
Per evitare di incorrere in una diminuzione del valore del bene, si consiglia al Cliente di restituire i beni nel loro imballaggio originale integro e di maneggiarli con cura durante la prova.

Al ricevimento dei beni e dopo aver verificato la loro integrità, rimborseremo al Cliente il prezzo dei beni e le spese di spedizione sostenute per l'acquisto, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del suo recesso.
R.A.E.M. S.R.L. potrà trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto la merce o finché il consumatore non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto originario, salvo diverso accordo esplicito del Cliente.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, il Cliente può consultare il Decreto Legislativo 21/02/2014, n. 21 o contattarci.

1. RESTITUZIONE PER ACCREDITO

Il cliente desidera restituire la merce e riceverne rimborso. Inviare via email a “autoricambiraem@gmail.com” la richiesta di restituzione indicando i riferimenti dell'ordine, l'articolo da restituire, la quantità ed il proprio IBAN su cui si desidera ricevere il rimborso. In seguito, se la richiesta sarà stata effettuata in conformità alle Nostre condizioni di recesso, il cliente riceverà le istruzioni dettagliate con una email di risposta. Ricevuta la merce, sarà emesso rimborso completo (o parziale se la merce ha subito una diminuzione del valore per danni all’imballaggio originale o usure eccessive) e nota di credito per i prodotti resi.

2. CAMBIO ARTICOLO

Il cliente ha acquistato un articolo che desidera sostituire. Inviare via email autoricambiraem@gmail.com la richiesta di restituzione per cambio articolo, indicando i riferimenti dell'ordine, l'articolo da cambiare, la quantità ed il/i nuovi articoli che vuole ricevere. Se la richiesta sarà stata effettuata in conformità alle Nostre condizioni di recesso, il cliente riceverà le istruzioni dettagliate con una email di risposta.
Al ricevimento della merce, R.A.E.M. S.R.L. valuterà la differenza di valore tra l'articolo restituito e il nuovo articolo desiderato.

  • Rimborso parziale: Se il nuovo articolo ha un valore inferiore a quello restituito, verrà emesso un rimborso parziale al Cliente per la differenza di importo.

  • Integrazione del pagamento: Se il nuovo articolo ha un valore superiore a quello restituito, il Cliente sarà tenuto a integrare il pagamento per la differenza di importo, secondo le modalità concordate.

Esclusioni dal Recesso

Il diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:

  • - Acquisto effettuato con Partita IVA.
  • - Recesso di una parte di un prodotto acquistato in Kit.


Obblighi dell'Acquirente

  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto "on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali nonché delle specifiche del prodotto acquistato e ciò al fine di soddisfare integralmente quanto disciplinato dagli artt. nr. 3 e 4 del d.lgs. nr. 185/1999.
E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o inventati nel corso della procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti la procedura per l'esecuzione del presente contratto. Il Cliente deve utilizzare unicamente dati anagrafici ed email personali.
Eventuali spese dovute alla violazione, da parte del Cliente, del contratto stipulato con RAEM S.R.L., siano esse spese di Trasporto, di Giacenza o di altro genere, sono totalmente a carico del Cliente.
Sarà inviata fattura di tutte le suddette spese tramite posta raccomandata. RAEM S.R.L. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.


Giurisdizione

Il contratto di vendita tra il Cliente e RAEM S.R.L. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, RAEM S.R.L. nomina la competenza territoriale il foro di Napoli.

Cambiamento delle Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da RAEM S.R.L. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.raemricambiauto.com

local_shipping
Consegna rapida gratuita
Spedizione gratuita sopra 49,99€. Gli ordini ricevuti entro le 10:00 saranno spediti in giornata (per i prodotti disponibili).
replay
Reso 30 giorni
Vuoi restituire il prodotto? Con noi hai 30 giorni di tempo!
verified_user
Paga in sicurezza
Paga in modo facile e sicuro con carta di credito/debito, PayPal e bonifico bancario.

R.A.E.M. S.R.L.
P.I.: 06322390631
Via Argine, 1150
80147 Napoli (NA)

Servizio clienti

Contattaci nei seguenti orari: lunedí/venerdí dalle 9:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00

Traccia il tuo acquisto